Atti amministrativi (multa) da equitalia a nome de cuius

Le multe per violazione al codice della strada, come tutte le sanzioni amministrative, non sono trasmissibili agli eredi.

Ho ritirato il plico ed ho scoperto essere una contravvenzione elevata dalla polizia municipale il 25/05/2007 e relativa ad un autoveicolo intestato al de cuius che è deceduto il giorno dopo (26/05/2007).

Come mi devo comportare entro i 60 giorni ? La notifica parte da quando hanno lasciato l’avviso nella buca delle lettere o da quando ho ritirato il plico?

Le multe per violazione al codice della strada, come tutte le sanzioni amministrative, non sono trasmissibili agli eredi.

Per evitare inutili comunicazioni e ulteriori perdite di tempo in futuro, le suggerisco di consegnare cartella esattoriale e certificato di morte ad un funzionario presso la sede Equitalia più vicina. O alla Polizia Municipale, se le risulta più comodo.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

9 Gennaio 2012 · Genny Manfredi