Attenzione alla truffa degli autovelox – Paghi ora la multa e risparmi il 30%

Attenzione alla truffa degli autovelox - Paghi ora la multa e risparmi il 30%

Ho ricevuto una telefonata da un sedicente agente di polizia municipale, che mi proponeva di venire direttamente a casa e riscuotere (con uno sconto del 30%) l’importo della multa che mi era stata elevata tempo dietro tramite autovelox.

Mi sono subito insospettito e non ho abboccato.

Dopo, su internet ho trovato alcuni casi identici al mio.

Cosa sta succedendo?

Quella di cui lei parla è una truffa di cui sono stati vittime diversi consumatori: sono numerose, infatti, le segnalazioni di telefonate con comunicazioni da parte di una polizia locale che riguardano presunte violazioni del codice della strada, soprattutto di fantomatici autovelox, con l’offerta di pagare comodamente a casa con il risparmio del 30%.

Nel corso delle telefonate i messi si incaricherebbero di riscuotere l’importo direttamente a domicilio con lo sconto di legge.

In merito al caso, le associazioni dei consumatori stanno invitando i cittadini, nel caso in cui ricevano questo tipo di telefonate, a segnalare l’accaduto riportando anche il numero di telefono dal quale arriva la chiamata e l’orario in cui è stata ricevuta.

STOPPISH

12 Aprile 2018 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Attenzione alla truffa degli autovelox – Paghi ora la multa e risparmi il 30%. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.