Vi è obbligo di indicare la data dell’iscrizione a ruolo di una cartella esattoriale?

Cartella esattoriale (o cartella di pagamento), mediazione e ricorso cartella esattoriale, ricorso cartella esattoriale

Vi è l’obbligo di fornire la data dell’iscrizione a ruolo su di una cartella esattoriale? In caso della mancanza del suddetto dato è possibile fare ricorso e vincerlo? Grazie.

L’articolo 25 del dpr 602/1973 al comma 2 bis dispone che La cartella di pagamento contiene anche l’indicazione della data in cui il ruolo e’ stato reso esecutivo.

Più difficile predire se l’omissione di tale informazione consente al destinatario della pretesa di fare ricorso e vincerlo (nel senso di ottenere l’annullamento della cartella esattoriale e del debito ad essa sotteso).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

23 Novembre 2017 · Paolo Rastelli