Agevolazioni prima casa per cittadino italiano trasferitosi all’estero

Agevolazioni fiscali prima casa

Mi sono appena trasferito all’estero per ragioni di lavoro. Non so quanto durerà la mia permanenza all’estero (forse due/tre anni), ma vorrei acquistare casa in Italia. Sembra che io non possa fruire delle agevolazioni prima casa, non potendo trasferire la residenza nel Comune ove è situato l’immobile entro i diciotto mesi previsti dalla legge. C’è qualche norma particolare prevista per il mio caso specifico?

Le agevolazioni spettano anche alla persona trasferita all’estero per ragioni di lavoro, che acquisti l’immobile nell’ambito territoriale del comune in cui ha sede o esercita l’attività il soggetto da cui dipende.

Questa ipotesi, tuttavia, è riferibile al solo rapporto di lavoro subordinato – con esclusione di qualsiasi altra tipologia di rapporto – che può essere instaurato anche con un soggetto che non necessariamente rivesta la qualifica di imprenditore.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

25 Agosto 2014 · Ludmilla Karadzic