Accertamento IMU notificato al chiamato rinunciante all’eredità

Sarà sufficiente presentare un ricorso in autotutela avverso l'accertamento IMU all’Agenzia delle Entrate, allegando l'atto di rinuncia all'eredità

E’ stato notificato un accertamento per omesso pagamento IMU ad un erede che ha già rinunciato all’eredità: la successione non è stata ancora presentata, né sono state fatte comunicazioni all’Agenzia delle Entrate circa gli eredi. E’ nullo l’accertamento?

Se l’accertamento riguarda il mancato pagamento dell’IMU per beni immobili rientranti nell’eredità a cui il chiamato ha già rinunciato, sarà sufficiente presentare un ricorso amministrativo in autotutela all’Agenzia delle Entrate, che ha notificato l’accertamento, allegando copia dell’atto di rinuncia all’eredità e chiedendo l’annullamento dell’accertamento.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

3 Giugno 2021 · Giorgio Valli