Buonasera a tutti, sono una ragazza di 28 anni titolare di un azienda in grosse difficolta economiche

Buonasera a tutti, sono una ragazza di 28 anni titolare di un azienda in grosse difficoltà economiche. Purtroppo pero credo con mio grande rammarico di non potercela più fare a sostenere questa situazione, Premetto che la mia è un azienda individuale dove mio padre risulta come collaboratore familiare, mio fideiussore in alcuni contratti di leasing e presso la banca dove ho il conto aziendale. Io invece sono sposata in separazione di beni, mio marito e un operaio, ho debiti con erario inps leasing, prestiti cambiari, finanziarie non abbiamo proprietà. A cosa andiamo incontro? Possono intaccare il reddito di mio marito?

Commento di nanda | Giovedì, 2 Ottobre 2008

Il reddito di tuo marito no, ma per tuo padre la cosa non sarà troppo simpatica, temo.

Commento di karalis | Giovedì, 2 Ottobre 2008

8 ottobre 2008 · Paolo Rastelli

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Separazione » No all'assegno divorzile se ex moglie si può permettere il mercedes
No all'assegno divorzile se l'ex coniuge si può permettere un'auto di lusso in leasing. L'uso di una vettura di grossa cilindrata è indicativo di una situazione di benessere. Infatti, non spetta l'assegno divorzile all'ex coniuge che acquisisca in leasing un'autovettura di lusso. L'uso di un'auto di grossa cilindrata dimostra l'insussistenza ...
Locazione e affitto di azienda - In caso di cessione di azienda è escluso il subentro automatico nella locazione
In tema di cessione d'azienda, che comprenda un immobile dato in locazione, la Cassazione ha affrontato la questione relativa al subentro nel contratto di locazione da parte del cessionario dell'azienda (Cassazione, sentenza del 30 ottobre 2014, numero 23087). In particolare ci si è chiesti se il cessionario dell'azienda subentri automaticamente ...
INPS – Tasso degli interessi di differimento e misura delle sanzioni civili
L'Inps, con circolare numero 92 del 21 ottobre 2008, e l'Inail, con circolare numero 63 del 16 ottobre 2008, hanno reso noto che, rispettivamente, con decorrenza 15 e 8 ottobre 2008, la misura del tasso di dilazione, di differimento e le somme aggiuntive per omesso o ritardato versamento dei contributi ...
Cessione d'azienda e di ramo d'azienda - Dei debiti risponde l'acquirente o l'alienante?
La regola generale prevede che nel trasferimento dell'azienda i creditori aziendali possono contare sulla responsabilità sia dell'alienante che dell'acquirente, entrambi obbligati in solido. La previsione della solidarietà dell'acquirente dell'azienda nella obbligazione relativa al pagamento dei debiti dell'azienda ceduta è posta a tutela dei creditori, e non dell'alienante: sicché, essa non ...
Diffida e messa in mora del creditore
Avete letto bene, il titolo è proprio la messa in mora del creditore!!! Si può mettere in mora il creditore quando questi rifiuti, senza un legittimo motivo, di ricevere il pagamento offertogli dal debitore (ai sensi degli articoli 1208 e 1209 del codice civile), o nel caso in cui il ...

Spunti di discussione dal forum

Debiti con banca e fornitori cosa succede?
Sono socia accomandataria insieme a mia suocera in un negozio commerciale: purtroppo abbiamo altissimi debiti con la Banca e fornitori da pagare. Non riusciamo più ad andare avanti. Mio marito è socio accomandante e garante ed è titolare di un azienda agricola tutta sua. Se falliremo toccheranno anche l'azienda di…
Cosa succede se non si pagano iva e irpef ?
Mio marito ha una ditta individuale: sono sposata in comunione dei beni, non ho una casa intestata ma un diritto di abitazione come mio marito, ho due auto intestate. Date svariate tasse non pagate per difficoltà e credo di non poter pagare nemmeno i prossimi anni. Cosa possono farmi?
Comodato d’uso tra coniugi per i mobili
Mi trovo nella seguente situazione: io e mio marito siamo sposati dal 2012 in regime di separazione dei beni e lui ha debiti con Equitalia per tributi vari fino al 2007 per un'impresa artigiana chiusa nel 2006. (Preciso che purtroppo, anche se per Equitalia non conta nulla, la ditta gli…
Debitrice rumena recentemente sposata in Romania – Come sparire per non rimborsare un prestito?
Sono una ragazza rumena, ho 24 anni e mi sono sposata in Romania un mese fa, cambiando ovviamente il cognome con quello del marito. Avevo (ancora ho) un prestito di 10 mila euro con Unicredit qui in Italia da un po di mesi. Siccome mio marito non lavora più e…
Sposati con separazione dei beni e donazioni dei suoceri a mio marito
Io e mio marito siamo sposati dal 2009: nel 2014, quindi in data successiva al matrimonio, i miei suoceri hanno donato ad ogni figlio un appartamento, e nell'atto della donazione mio marito dichiara che siamo sposati con regime di separazione dei beni. La domanda e' questa: nei mesi passati (anno…

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su buonasera a tutti, sono una ragazza di 28 anni titolare di un azienda in grosse difficolta economiche. Clicca qui.

Stai leggendo Buonasera a tutti, sono una ragazza di 28 anni titolare di un azienda in grosse difficolta economiche Autore Paolo Rastelli Articolo pubblicato il giorno 8 ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 12 dicembre 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca

Domande?