Sono separato disoccupato e senza fissa dimora vorrei sapere dove devo fare la residenza

salve sono marco sono separato disoccupato e senza fissa dimora vorrei sapere dove devo fare la residenza visto che non o casa e non posso permettermi un affitto in quanto non o lavoro , premetto che qualche amico mi ospita ogni tanto
grazie .

Commento di marco | Domenica, 28 Settembre 2008

La residenza è il luogo principale della vita e degli affari della persona, così dice il Codice Civile. E deve avere una certa stabilità. Se non ce l'hai la residenza può essere solo formale o di comodo, per motivi burocratici. A questo punto dovrai sceglierla da qualche parte (genitori, amici, fidanzata etc). e così registrarla sulla tua carta d'identità.

Commento di consulente legale | Martedì, 30 Settembre 2008

28 settembre 2008 · Antonio Scognamiglio

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su sono separato disoccupato e senza fissa dimora vorrei sapere dove devo fare la residenza.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.