Reddito di cittadinanza per cittadina italiana senza fissa dimora

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

DOMANDA

Sono un cittadino italiano, ho contattato il CAF di Rimini Celle e mi ha girato la vostra e-mail: mia madre è italiana, invalida civile all'80% e non ha reddito, ha 60 anni, non ha pensione e nemmeno rendite ad eccezione della pensione di invalidità civile di circa 300 euro.

RISPOSTA

Per il riconoscimento del diritto alle prestazioni a sostegno del reddito aventi carattere assistenziale (reddito di cittadinanza, ad esempio) è prevista la residenza effettiva del beneficiario nel territorio dello Stato italiano, requisito che viene meno in caso di dichiarazione di irreperibilità ed in particolare di soggetto senza fissa dimora (chi vive un po' qui e un po' là).

16 Gennaio 2020 - Genny Manfredi

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 118 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Reddito di cittadinanza per cittadina italiana senza fissa dimora. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.