Possibile pignoramento assegno divorzile - ulteriori chiarimenti

Domanda di Giusy65
20 agosto 2015 at 05:27

In riferimento a questo topic ed in merito alla pignorabilità dell'assegno divorzile che quando è accreditato sul conto diventa liquidità, invece che prelevare la somma in contanti posso far un bonifico sul conto di mia sorella appena la somma è disponibile? Il bonifico può essere bloccato in qualche modo? Accordarmi con il mio ex marito è impossibile.

Risposta di Annapaola Ferri
20 agosto 2015 at 05:49

Dopo la notifica al debitore ed al terzo (banca o Poste Italiane) del pignoramento del conto corrente disposto dal creditore, non è possibile effettuare alcuna operazione, compreso le disposizioni di bonifico.

Fino a quel momento potrà dirottare le disponibilità del suo conto corrente a quello di sua sorella.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca