Diffida di pagamento

Ho ricevuto una diffida di pagamento da parte della Link finanziaria di 12000 euro da pagare entro 15 giorni.

Ho ricevuto una diffida di pagamento da parte della Link finanziaria di 12000 euro da pagare entro 15 giorni. Avevo stipulato questo finanziamento con l’Agos nel 2007 e che non ero più riuscito a pagare. Questo credito è stato venduto alla Link finanziaria. Ho uno stipendio di 1000 euro. Non ho beni immobili, solo una macchina che vale 5000 euro.

Cosa posso fare? Cosa mi può succedere?

Nel peggiore dei casi, il creditore attuale potrebbe chiedere al giudice un decreto ingiuntivo con il quale poi procedere a pignoramento del 20% dello stipendio presso il suo datore di lavoro.

Normalmente, accadrà che le romperanno l’anima con continui contatti telefonici e/visite di un esattore presso la sua abitazione per costringerla a sottoscrivere un piano di rientro.

Con il tempo, può darsi che la pratica sia rivenduta ad altri che, prima o poi, le faranno un’offerta di accordo a saldo stralcio per un importo molto inferiore al credito vantato da AGOS e dall’attuale società di recupero crediti.

25 Gennaio 2015 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Diffida di pagamento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.