Con la nuova legge tremonti per la rinegoziazione del mutuo e` possibile aumentare il mutuo e quindi prenderci altri soldi?

Con la nuova legge tremonti x la rinegoziazione del mutuo e` possibile aumentare il mutuo e quindi prenderci altri soldi visto che comunque le rate mensili da pagare mensili diminuirebbero? grazie x rispondermi

Commento di Beby | Giovedì, 11 Settembre 2008

Ciao Beby.
Per ottenere nuova liquidità aggiuntiva non va bene né la “legge Tremonti”, né la surroga.
Il solo modo è fare un mutuo di “sostituzione più liquidità”.
Un nuovo mutuo che estingue il precedente e di importo più alto (con tutte le spese accessorie).
Il decreto Tremonti prevede solo il cambiamento della rata, ma il piano di ammortamento rimane quello in essere (si crea solo un altro debito “a parte” con la differenza tra quanto avresti dovuto versare secondo il piano di ammortamento originario e qaunto effettivamente versi; debito che poi andrà saldato alla fine con rate uguali a quelle che paghi di mutuo).

Quindi, mi spiace, ma niente liquidità aggiuntiva.

Commento di PromotoreMutui | Mercoledì, 17 Settembre 2008

11 settembre 2008 · Piero Ciottoli

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su con la nuova legge tremonti per la rinegoziazione del mutuo e` possibile aumentare il mutuo e quindi prenderci altri soldi?.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.