Centrali rischi e cancellazione tramite pagamento a studi legali

Cancellazione a pagamento da centrali rischi - è una truffa?

Ho sentito dire che alcuni studi cancellano i cattivi pagatori dalle relative centrali rischi e dalla cai.

Questo anche se il debito non è onorato e non sono passati 36 mesi.

E' vero?

O è solo per fare soldi?

Cancellazione da centrali rischi a pagamento - la cancellazione è gratuita

La cancellazione e/o la modifica delle segnalazioni contenute nelle Centrali Rischi si ottiene solo se il debitore segnalato ne ha i presupposti, e nei tempi strettamente previsti da disposizioni di legge.

Ora, può anche capitare che qualcuno riesca ad ottenere la cancellazione delle informazioni che riguardano un certo debitore in tempi presumibilmente, più ristretti.

Questo vuol dire semplicemente, e tanto per fare un esempio, che quel debitore riteneva, sbagliando, che per la cancellazione dei dati a lui riferiti e registrati in Centrale Rischi occorressero 36 mesi, mentre, in realtà, ne bastavano 24.

E, dunque, il debitore paga per la cancellazione dei suoi dati un obolo ad un terzo in ragione della propria ignoranza. L'informazione, anche quella, ha un suo costo.

15 gennaio 2013 · Ornella De Bellis

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su centrali rischi e cancellazione tramite pagamento a studi legali. Clicca qui.

Stai leggendo Centrali rischi e cancellazione tramite pagamento a studi legali Autore Ornella De Bellis Articolo pubblicato il giorno 15 gennaio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca