Debito - come ottenere accordo a stralcio?

Devo definire un accordo a stralcio con una banca per un debito contratto quando ero in una società insieme ad altre persone di 40.000,00 €.

Il debito è stato attivato nel  2007 dove ho prestato fideiussione a titolo personale e come amministratore.

Nel 2010 la società si è fermata per problematiche tra i soci e ora la banca vuole da tutti i soci e fideiussori (siamo in 4 ) la somma, ma siamo solo in due ad avere più da perdere essendo proprietari di immobili.

Tra noi però c'è una differenza, mentre  a me l'immobile è libero pur essendo una nuda proprietà con usufrutto a favore di mio fratello di 63 anni, l'altra persona ha un fondo patrimoniale fatto nel gennaio del 2010 a favore dei figli che sono piccoli e ha detto che a lui è più difficile spuntarla perché al superamento dei due anni il fondo si consolida ed è difficile revocarlo.

Mentre per me la situazione sembra più problematica, mi dite se posso spuntare uno sconto del 50 %  sui 40.000.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debito - come ottenere accordo a stralcio?. Clicca qui.

Stai leggendo Debito - come ottenere accordo a stralcio? Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 7 gennaio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte Numero di commenti e domande: 0

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info