Venne un agenzia di recupero crediti e mi fece firmare cambiali

salve anni fa comprai una macchina con un finanziamento compass….le rate erano della durata di cinque anni…ma dopo due anni non pagi piu’….dopo un po venne a casa mia un agenzia recupero credito con cui fecemo un piano di rientro l importo ke avrei dovuto dare alla compass era di 12000 euro e concordai con loro 6000 euro . mi fecero firmare delle cambiali con scadenza mensile ma poi avendo avuto problemi con l arrivo di queste cambiali ci misimo d accordo con la variazione di pagamento e quindi ogni mese fACCIO un bonifico intestato a loro….

.ora mi kiedo cosa devo fare quando avrò finito di pagare i 6000 euro? mi devono restituire le cambiali? devo ricevere una ricevuta di tutto cio? saro’ pulito per eventuali finanziamenti? sicuro di una risp. vi porgo i miei cordiali saluti
risponde antonio iuri donati

Male ha fatto ad accondiscendere ad una variazione di pagamento senza pretendere l’immediata restituzione degli effetti. Le cambiali sono ancora in giro, non si capisce bene a quale titolo, e potrebbero causarLe notevoli problemi.

Alla fine del piano di pagamento (con la speranza che l’accettazione della transazione Le sia stata data per scritto), pretenderà adeguata lettera liberatoria.

Dal momento del saldo, anche a stralcio, dovranno trascorrere 36 mesi prima che la Sua posizione si regolarizzi nelle Centrali Rischi (SIC).

Per fare una domanda sulle procedure giudiziali ed extragiudiziali di recupero crediti, sul recupero crediti in generale e su tutti gli argomenti correlati all'articolo, clicca qui.

9 Maggio 2010 · Paolo Rastelli


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Una risposta a “Venne un agenzia di recupero crediti e mi fece firmare cambiali”

  1. Anonimo ha detto:

    Salve..volevo solo sapere che speranze ho di fare un pò di giustizia,affidandomi alla Difesa consumatori contro Compass che per un prestito di 2000€ per il ritardato pagamento delle rate…Gennaio,Febbraio,Marzo e Aprile, 2010,proprio le prime rate insomma..si son preso ad incasso diretto la bellezza di 460euro 72euro tra more e lamponi?(Somma dovuta 388euro..ci sono i presupposti di sbranarli..o saranno loro a finir di sbranare noi?Grazie…ogni parola sarà ben accolta..a parte il facile giudizio…Con stima..Arrabbiata perenne!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!