Venne un agenzia di recupero crediti e mi fece firmare cambiali


Le cambiali sono ancora in giro, non si capisce bene a quale titolo, e potrebbero causare notevoli problemi

salve anni fa comprai una macchina con un finanziamento compass….le rate erano della durata di cinque anni…ma dopo due anni non pagi piu’….dopo un po venne a casa mia un agenzia recupero credito con cui fecemo un piano di rientro l importo ke avrei dovuto dare alla compass era di 12000 euro e concordai con loro 6000 euro .

mi fecero firmare delle cambiali con scadenza mensile ma poi avendo avuto problemi con l arrivo di queste cambiali ci misimo d accordo con la variazione di pagamento e quindi ogni mese fACCIO un bonifico intestato a loro…..ora mi kiedo cosa devo fare quando avrò finito di pagare i 6000 euro? mi devono restituire le cambiali? devo ricevere una ricevuta di tutto cio? saro’ pulito per eventuali finanziamenti? sicuro di una risp. vi porgo i miei cordiali saluti
Risponde Antonio Iuri Donati

Male ha fatto ad accondiscendere ad una variazione di pagamento senza pretendere l’immediata restituzione degli effetti. Le cambiali sono ancora in giro, non si capisce bene a quale titolo, e potrebbero causare notevoli problemi.

Alla fine del piano di pagamento (con la speranza che l’accettazione della transazione Le sia stata data per scritto), pretenderà adeguata lettera liberatoria.

Dal momento del saldo, anche a stralcio, dovranno trascorrere 36 mesi prima che la Sua posizione si regolarizzi nelle Centrali Rischi (SIC).

Per fare una domanda sulle procedure giudiziali ed extragiudiziali di recupero crediti, sul recupero crediti in generale e su tutti gli argomenti correlati all'articolo, clicca qui.

3 Ottobre 2024 · Paolo Rastelli

Questo post totalizza 119 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it