Discussioni sull'argomento » separazione personale dei coniugi e divorzio

I forum di indebitati.it Tag discussione: separazione personale dei coniugi e divorzio

Mutuo cointestato per immobile di cui mia moglie è proprietaria e dalla quale ho ottenuto separazione legale

Al momento dell'acquisto della casa coniugale, io e la mia allora moglie abbiamo deciso di intestarla a lei, perché io ero già proprietario di una casa.

15 novembre 2019

domanda di Alessandro

risposta di Marzia Ciunfrini

Prossima separazione legale consensuale – Assegno di mantenimento e casa familiare in comproprietà fra i coniugi

Ci stiamo separando (consensuale) legalmente e abbiamo 2 figli maggiorenni studenti a casa: abbiamo stabilito che il padre resterà nella casa familiare convivendo con i figli e la madre andrà in affitto altrove.

5 novembre 2019

domanda di LILLI

risposta di Marzia Ciunfrini

Separazione legale ed assegnazione alla madre collocataria della prole della casa da cui si è allontanata da tempo

Mia moglie ha abbandonato la casa familiare, di mia esclusiva proprietà, insieme alle due mie figlie minori appena siamo entrati in crisi coniugale, quando ha saputo che era mia intenzione chiedere la separazione legale: sono ormai passati tre anni e fra poco ci sarà la prima udienza della causa finalizzata a stabilire l'importo dell'assegno di mantenimento per il coniuge e per le nostre figlie e l'eventuale assegnazione della casa familiare di mia proprietà che mia moglie ha chiesto.

17 settembre 2019

domanda di Mikelangel

risposta di Ornella De Bellis

Separazione legale e vendita infraquinquennale dell’immobile acquistato in comproprietà dopo il matrimonio con le agevolazioni fiscali prima casa

Io e mia moglie ci stiamo separando legalmente e consensualmente: vorremmo vendere l'appartamento acquistato in comproprietà.

12 settembre 2019

domanda di Anna e Marco

risposta di Piero Ciottoli

Ripristino dell’assegno di mantenimento per il figlio maggiorenne che ha raggiunto l’indipendenza economica ma poi è stato licenziato dall’azienda presso cui lavorava

Nel 2015 ho divorziato da mia moglie: il giudice stabili un assegno divorzile a carico mio ed a favore dell'ex coniuge nonché un assegno di mantenimento per il figlio nato dal matrimonio ed all'epoca studente universitario.

30 agosto 2019

domanda di Merit

risposta di Marzia Ciunfrini

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 39 totali)