Discussioni sull'argomento » sanzione per assegno privo clausola non trasferibile

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani Forum Tag discussione: sanzione per assegno privo clausola non trasferibile

Assegni privi della clausola di non trasferibilità – Arrivano (finalmente) le sanzioni ridotte

Per sbaglio qualche mese fa ho incassato (nemmeno emesso) un assegno di milleduecento euro, purtroppo datato e privo della clausola non trasferibile, per la vendita della mia auto: sia io che l'acquirente della vettura siamo andati incontro ad un inferno.

29 novembre 2018

domanda di Berlino

risposta di Patrizio Oliva

Sanzioni assurde per assegni non trasferibili – Sanatoria: si o no?

Sono uno dei tanti multati pesantemente per aver utilizzato assegni vecchi, sprovvisti della causa di non trasferibilità, dimenticando di apporla manualmente: sono mesi che si vocifera di una possibile sanatoria.

1 agosto 2018

domanda di Anonimo

risposta di Marzia Ciunfrini

Assegni non trasferibili: non passa la sanatoria – Quale strada per i sanzionati?

In merito a questa domanda, sembra che per quanto riguarda l'attesa sanatoria in merito alla questione degli assegni non trasferibili e le sanzioni relative, non se ne faccia più nulla.

23 maggio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Gennaro Andele

Normativa antiriciclaggio e assegni non trasferibili – Arriva la sanatoria?

Sono uno dei tanti, in Italia, che, possedendo un vecchio carnet degli assegni, si è dimenticato di apporre la dicitura Non Trasferibile e si è beccato una bella multa, salatissima, per aver violato la normativa antiriciclaggio.

10 maggio 2018

domanda di Giobbe

risposta di Gennaro Andele

Assegno emesso privo della clausola non trasferibile – Mi è stata contestata l’infrazione e comminata una sanzione di 6 mila euro » Posso chiedere i danni perché la banca non ha rilevato l’omissione e non mi ha avvertita prima di mettere all’incasso il titolo?

Ho emesso un assegno di tremila euro a mio marito e non mi sono accorta che il blocchetto era privo della clausola di non trasferibilità.

8 febbraio 2018

domanda di Rosanna Ravbar

risposta di Simonetta Folliero

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 7 totali)