Discussioni sull'argomento » selezione - pignoramento in generale



I forum di indebitati.it Tag del topic: selezione - pignoramento in generale

Pignoramento – Omessa dichiarazione da rendere all’ufficiale giudiziario da parte del debitore circa il possesso di ulteriori beni pignorabili

L'articolo 492 del codice di procedura civile dispone, fra l'altro che, quando per la soddisfazione del creditore procedente i beni assoggettati a pignoramento appaiono insufficienti ovvero per essi appare manifesta la lunga durata della liquidazione l'ufficiale giudiziario invita il debitore ad indicare ulteriori beni utilmente pignorabili, i luoghi in cui si trovano ovvero le generalità dei terzi debitori, avvertendolo della sanzione prevista per l'omessa o falsa dichiarazione.

27 Novembre 2019

domanda di Ignazio

risposta di Rosaria Proietti

Possono pignorare pensione di invalidità e reddito di cittadinanza?

Sono solo e invalido e prendo 280 di invalidità + 500 di RDC! Dopo un anno mi hanno mandato avviso bonario e dopo costituzione in mora in carta semplice (mai risposto) per un vecchio finanziamento di 15 anni fa nato in negozio e fatto col libretto di Invalidità, per un debito di 5000 euro diventanti con interessi 10000! Oggi ricevo un foglio verde di un avvocato che mi ha scritto che mi manda il Decreto Ingiuntivo! Se Mi bloccano pensione di invalidità civile e reddito di cittadinanza, come vivo?

14 Novembre 2019

domanda di angelo

risposta di Ludmilla Karadzic

Pignoramento auto reiterato da Agenzia delle Entrate Riscossione

Sono un agente immobiliare con dei debiti, circa 50 mila euro con Agenzia delle Entrate Riscossione:mi hanno pignorato qualche mese fa l'auto strumentale per il mio lavoro che ovviamente mi è indispensabile.

30 Settembre 2019

domanda di GIACOMO

risposta di Paolo Rastelli

Interessi maturati su somme depositate nel conto corrente pignorato

Ho subito sei mesi fa il pignoramento delle somme depositate in conto corrente e ancora il giudice non ne ha deciso l'assegnazione al creditore procedente.

22 Agosto 2019

domanda di Pippo

risposta di Ludmilla Karadzic

Pignoramento del libretto postale nonostante sia già in corso un pignoramento immobiliare per lo stesso credito

Ho in corso una procedura di pignoramento immobiliare per mancato pagamento mutuo: oggi sono stato in poste e mi hanno detto che hanno bloccato libretto postale.

5 Novembre 2018

domanda di fab

risposta di Marzia Ciunfrini

La compagna di mio figlio potrebbe pignorare la mia rendita INAIL per il mantenimento dei due loro figli e miei nipotini?

Mi trovo in una situazione precaria: ho 70 anni, una pensione INPS sociale minima e mio figlio non è sposato ma ha due figli.

10 Settembre 2018

domanda di Giuliano

risposta di Ornella De Bellis

Si può rinnovare la cessione del quinto con un pignoramento in corso?

Avendo in busta paga cessione di 360 euro rinnovabile a settembre 2018, delega da 179 euro e pignoramento di 179 euro posso rinnovarla la cessione con stessa rata?

9 Settembre 2018

domanda di rino

risposta di Tullio Solinas

Polizze vita – Investimenti o assicurazioni? Bomba della Cassazione

Ho letto sul giornale di un intervento giuridico in merito alla questione delle polizze vita: avendone sottoscritta una sulla mia persona la questione mi interessa molto da vicino.

8 Maggio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Patrizio Oliva

Costretto a versare assegno divorzile ex articolo 8 legge 898/1970 con pensione gravata da cessione – Quanto mi resta?

Sono titolare di una pensione ex Inpdap di 1250 euro di cui circa 630 sono decurtati per due cessioni quindi vivo con 620 euro.

5 Gennaio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Ludmilla Karadzic

Su una pensione di 1270 euro, già sottoposta a pignoramento, il giudice della separazione ha deciso di assegnare 600 euro di mantenimento mediante ordine di pagamento diretto ex articolo 156 del codice civile – Possibile una iniquità del genere?

Su una pensione di 1270 euro il giudice della separazione ha deciso di assegnare 600 euro di mantenimento per la moglie e il figlio maggiorenne suddiviso in 300 euro a testa, mediante ordine di pagamento diretto ex articolo 156 del codice civile.

29 Dicembre 2017

domanda di Pasquale Esposito

risposta di Marzia Ciunfrini

Stai visualizzando 10 topic - dal 1 al 10 (di 16 totali)