Discussioni sull'argomento » pignoramento carta prepagata

Vorrei sapere come fare per dimostrare che un debitore è realmente nullatenente

Il mio compagno ha diversi debiti di tasse non pagate riguardo ad una ditta individuale che ha chiuso nel 2012, lui è realmente nullatenente, non ha casa (la casa dove ha la residenza è la mia e la proprietaria è mia mamma), non ha auto, non ha conto in banca (in realtà ha una postepay evolution con codice iban che è a suo nome ma è una ricaricabile che uso io per gli acquisti online), non ha un lavoro e di conseguenza non ha uno stipendio.

23 dicembre 2017

domanda di Cristina

risposta di Ludmilla Karadzic

Libretto postale non collegato ad un conto corrente - E' pignorabile?

Vorrei approfondire la questione del pignoramento del conto corrente: oltre al conto corrente possiedo un libretto di risparmio postale dematerializzato, nel senso che ho una carta tipo bancomat per poter prelevare ma il libretto è sprovvisto di conto corrente (i versamenti devono essere fatti allo sportello in contanti).

13 dicembre 2017

domanda di disperata

risposta di Annapaola Ferri

Spostare soldi su carta prepagata per evitare pignoramento conto - Possibile?

Ho diversi problemi: pagamenti arretrati per Contributi inps, Iva, canone rai, tasse rifiuti ed anche altro, insomma un vero casino.

24 ottobre 2017

domanda di Anonimo

risposta di Gennaro Andele

Pignoramento presso il mio datore di lavoro - Cosa fare se vengo citato a comparire in udienza ma sono ormai disoccupato?

Premetto che sono nullatenente e disoccupata in regime Naspi, percepisco circa 650 euro mensili a scalare mensilmente del 3% e vi pongo un quesito: oggi 11 gennaio 2017 l'ufficiale giudiziario mi ha notificato un atto di pignoramento verso terzi per un finanziamento di 19000 euro, fatto nel Luglio 2012 e mai rimborsato.

11 gennaio 2017

domanda di Luisina

risposta di Annapaola Ferri

Dovrei pagare entro 5 giorni ma non se ne parla - Cosa mi accade adesso?

Anni fa rateizzai con Equitalia un debito di 3 mila e 700 euro: pagai per un periodo le rate, fino a che smisi perché non lavoravo più.

28 luglio 2016

domanda di GVYO

risposta di Carla Benvenuto

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 7 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info




Cerca

Forum

Domande

la comunità dei debitori e dei consumatori italiani
la comunità dei debitori e dei consumatori italiani