Discussioni sull'argomento » pignoramento conto corrente e libretto di deposito

Vivo in Messico - Cosa mi potrebbe succedere se non pagassi due cartelle esattoriali originate da multe prese in Italia e notificatemi in seguito all'iscrizione all'AIRE?

Vivo in Messico da 10 anni: ho lasciato l'Italia con un debito per multe che ha raggiunto la cifra di 16 mila euro e ho dovuto iscrivermi all'AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero) per rinnovare il mio passaporto.

2 luglio 2018

domanda di Enrico

risposta di Paolo Rastelli

Pagamento ri.ba. (ricevuta bancaria) in scadenza su conto corrente pignorato - Come procedere?

Presso una banca dove mi hanno pignorato il conto posso pagare delle RIBA in contanti?

30 maggio 2018

domanda di felix

risposta di Lilla De Angelis

Stipendio già gravato da prelievo per pignoramento, rate di cessione del quinto e prestito delega, rata del mutuo - Può ancora essere pignorato?

La banca può pignorare uno stipendio quando già grava su questo una cessione del quinto, una delega un altro pignoramento e una rata di mutuo che però non è detratta dalla busta paga e considerando che lo stipendio si aggira intorno ai 1,600 euro?

28 maggio 2018

domanda di ellenica

risposta di Simone di Saintjust

Pignoramento del conto corrente per un avviso di addebito INPS - Non ho impugnato l'accertamento immediatamente esecutivo, ora cosa posso fare?

Vorrei un chiarimento sulla risposta che ho ricevuto a questa domanda in cui mi si dice Tuttavia, poichè si tratta, comunque, di un errore evidente di formazione del titolo esecutivo su cui è basato il pignoramento, deve rivolgersi ad un avvocato serio che promuova ricorso al giudice dell'esecuzione presso il Tribunale competente territorialmente (quello in cui lei risiede) per l'annullamento dell'avviso di addebito e la restituzione delle disponibilità di conto corrente prelevate con il pignoramento.

16 maggio 2018

domanda di MissJ

risposta di Annapaola Ferri

Pignoramento del conto corrente per un avviso di addebito INPS immediatamente esecutivo nonostante fosse stata chiusa l'attività

In ottobre 2017 ricevo un avviso di addebito dell'inps per diversi anni di contributi, poiché mi hanno reiscritto d'ufficio alla gestione commercianti pur avendo io cessato l'attività anni fa, sebbene la società (di persone) esista ancora ma sia inattiva.

16 maggio 2018

domanda di MissJ

risposta di Annapaola Ferri

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 130 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca