Discussioni sull'argomento » interessi semestrali sanzione amministrativa non pagata



I forum di indebitati.it Tag del topic: interessi semestrali sanzione amministrativa non pagata


Dopo il rigetto del ricorso da parte del Giudice di Pace devo pagare la sanzione amministrativa entro 30 giorni o posso aspettare la cartella esattoriale? [leggi tutto]

Per una multa stradale avevo fatto ricorso al Giudice di Pace: mi è stato rifiutato e nel foglio c'è scritto di pagare entro 30 giorni.

28 Maggio 2021


domanda di Marco Zavaglia


risposta di Giuseppe Pennuto

Ingiunzione di pagamento per multa senza avviso bonario e interessi semestrali [leggi tutto]

Il 12/04/2014 a Milano, ho commesso l'infrazione descritta dall'articolo 43 comma 3 del Codice della strada attraversando l'incrocio con il semaforo rosso.

13 Marzo 2019


domanda di Mondonauta


risposta di Giuseppe Pennuto

Cartella esattoriale da Ader per svariate multe non pagate – Devo pagare gli interessi semestrali del 10%? [leggi tutto]

In seguito a diverse multe stradali non pagate, mi è stata recapitata una cartella esattoriale, particolarmente elevata, da parte dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione.

27 Novembre 2017


domanda di Gigi Otto


risposta di Andrea Ricciardi

Ingiunzione fiscale per sanzione amministrativa non pagata ed aggravio per omessa comunicazione dati conducente [leggi tutto]

Nel maggio del 2012 mi veniva notificato un verbale per eccesso di velocità con la decurtazione di punti 3 dalla patente della somma di euro 173 e 50 centesimi dal comune di Rivoli.

3 Marzo 2016


domanda di Anonimo


risposta di Giuseppe Pennuto

Verbale per omessa comunicazione dati conducente e interessi semestrali non dovuti [leggi tutto]

Il 16/10/07 mi venne notificato un verbale del 28/08/07 per contravvenzione autovelox di € 162,78: un amico avvocato, saputo che l'apparecchio di rilevazione non era debitamente segnalato (eravamo in tre in auto e nessuno aveva visto niente), prese a mano la cosa dicendomi che il verbale non era valido e pertanto non dovevo pagare e non dovevo inviare i dati del conducente, perché asserì se non c'è multa, non c'è onere accessorio.

1 Novembre 2015


domanda di Anonimo


risposta di Giuseppe Pennuto

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 5 totali)