Discussioni sull'argomento » debiti ed eredita

Debiti del defunto e pesi ereditari pagati da un solo erede - Quando interviene la prescrizione del diritto di richiedere il rimborso della quota spettante ai coeredi?

Mio padre è deceduto in maggio 2013: siamo in TRE eredi e da quel momento (maggio 2013) ho sostenuto e anticipato tutte le spese dividendo il pagamento tra me e un erede (50% + 50%), in quanto il TERZO erede, a tutt’oggi dopo 5 anni, non si è più fatto vedere e non vuole pagare nessun debito.

19 giugno 2018

domanda di Renato

risposta di Annapaola Ferri

Due testamenti olografi - Una matassa difficile da dipanare

Testamento olografo redatto aprile 2000 in cui il testatore, veramente nel pieno possesso delle sue facoltà, nominava erede universale il coniuge in quanto i due figli, avendo già ricevuto la propria quota di legittima, sottoscrivevano una scrittura privata intercorsa tra loro e il testatore con la quale si dava assenso a quanto già ricevuto con dichiarazione di non avere più nulla a pretendere.

12 maggio 2018

domanda di antonio

risposta di Annapaola Ferri

Pignoramento conto corrente - Come farà la banca a recuperare il suo credito? (ulteriori precisazioni)

In riferimento a questa domanda voi scrivete In caso di persistente inadempimento da parte del debitore, il creditore potrà adire il giudice per avviare azione esecutiva o cautelare (pignoramento conto corrente, pignoramento stipendio/pensione, ipoteca su immobile, espropriazione immobiliare).

9 maggio 2018

domanda di Lino

risposta di Patrizio Oliva

Eredità e debiti con ADER (ex Equitalia) - Come funziona il pignoramento esattoriale del conto corrente?

Vivo in America da 8 anni, ho appena scoperto che ho debiti con Equitalia per circa 50 mila euro che non ho i mezzi per pagare.

8 maggio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Paolo Rastelli

Mia zia mi ha lasciato la casa di sua proprietà per testamento » Ma nel testamento non sono state fornite indicazioni circa il Trattamento di Fine Rapporto maturato al decesso - A chi spetta il TFR?

Mia zia è appena deceduta lasciandomi con testamento olografo redatto da un notaio il suo unico bene, la casa di residenza.

12 aprile 2018

domanda di Stello

risposta di Ludmilla Karadzic

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 49 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca