Discussioni sull'argomento » cambio residenza




I forum di indebitati.it Tag del topic: cambio residenza


Cambio di residenza uscita dal nucleo familiare dei genitori e richiesta del reddito di cittadinanza

Mi trasferirò a breve in un'altra città e almeno per i primi periodi sarò senza lavoro quindi senza reddito per poter affrontare le spese .

1 Dicembre 2021


domanda di Fra


risposta di Roberto Petrella

Cambio residenza e reddito di cittadinanza

Sono percettore di RDC da circa un anno, e la settimana scorsa ho effettuato un cambio di residenza in comodato presso l'abitazione di un mio amico (abitazione sita in un altro comune da dov’ero precedentemente residente).

15 Novembre 2021


domanda di Paolo


risposta di Genny Manfredi

Ho appena chiesto il trasferimento di residenza presso un amico in qualità di ospite – Oggi l’amico che mi ospita mi ha chiesto di sloggiare » Che fare?

Ieri ho effettuato il cambio della mia residenza presso l'abitazione di un mio amico che mi aveva cordialmente offerto una stanza presso la sua abitazione dividendo le spese dell'immobile: oggi, però, abbiamo avuto un disguido su tanti argomenti, e con ciò, il mio amico, mi ha chiesto di sloggiare.

10 Novembre 2021


domanda di Enzo


risposta di Carla Benvenuto

Trasferimento di residenza a casa di un mio amico che percepisce reddito di cittadinanza – Avendone i requisiti patrimoniali e reddituali, posso chiedere anche io di fruire del beneficio?

Tra pochi giorni trasferirò la mia residenza presso un appartamento (stanza) messa a disposizione a titolo gratuito dal proprietario mio amico: siccome vorrei richiedere il reddito di cittadinanza in quanto disoccupato, mi domando se la pratica possa andare in conflitto con il reddito di cittadinanza che attualmente percepisce anche il proprietario mio amico.

1 Ottobre 2021


domanda di Luca


risposta di Roberto Petrella

DSU/ISEE coniugi separati e nucleo familiare » Il coniuge separato vive altrove ma non vuole cambiare la residenza coniugale – Purtroppo non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena

Sono separata legalmente da cinque anni e da altrettanti il mio coniuge separato vive in un'altra casa con altra persona: per motivi suoi non può spostare lì la residenza e io non voglio cancellarlo perché manteniamo buoni rapporti, avendo una figlia.

26 Settembre 2021


domanda di roby


risposta di Rosario Scarnecchia

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 58 totali)