Salve, 2 anni fa mia moglie ha stipulatato un mutuo di euro 180.000 per acquisto casa,io gli ho fatto da garante

Salve, 2 anni fa mia moglie ha stipulatato un mutuo di euro 180 mila per acquisto casa ed io gli ho fatto da garante, ma le ultime 5 rate sono state pagate in ritardo. Adesso vorrei estinguere il seguente mutuo, e rifarlo un’altro di 100 mila a mio nome, me lo concederanno? Aspetto un tuo suo consiglio.

Commento di SALVATORE | Giovedì, 25 Settembre 2008


Se lei ha fatto da garante per un mutuo con irregolarità nei pagamenti, non sono troppo fiducioso che altri istituti bancari le daranno volentieri credito.

Per accertarsi a proposito della sua situazione, dai siti CRIF e CTC avrà la possibilità di informarsi sulle modalità per avere notizie sulla sua situazione. Quando va a parlare con le banche per informarsi, avvisi della situazione ed eventualmente consegni loro copia delle interrogazione a CRIF e CTC, per avere rassicurazione sulla fattibilità della pratica.

Commento di PromotoreMutui | Giovedì, 2 Ottobre 2008

Per porre una domanda sul contratto di mutuo in generale, sulle tipologie di mutuo, sulle normative vigenti in tema di mutuo ipotecario, nonché su tutti gli argomenti correlati a questo articolo, clicca qui.

25 Settembre 2008 · Ornella De Bellis