Saldo a stralcio con agos e richiesta informazioni

Ho letto attentamente le guide del forum su come condurre una tratttativa a saldo a stralcio vorrei però chiedere una delicidazione sul mio caso particolare

Ho letto attentamente le guide del forum su come condurre una tratttativa a saldo a stralcio vorrei però chiedere una delicidazione sul mio caso particolare.

Parliamo di due carte di credito con la Agos, una mia e una di mia madre, per un totale di 2500 euro.

Sono stato contattato da una società di recupero crediti a cui ho chiesto già i documenti relativi alle lettere di cessione del credito ed estratto conto cronologico.

Vorrei proporre una cifra di circa 1100 euro da pagarsi a rate da qui al 31/12.

Ho visto che nel forum fate riferimento a due lettere:

Liberatoria a garanzia di future pretese e liberatoria da inoltrare alla CRIF.

Pensavo di scrivere una prima lettera (Liberatoria a garanzia di future pretese) dove inserisco il piano di rientro facendo riferimento al saldo e stralcio ed indicando: “Al ricevimento della Vostra accettazione scritta, provvederò al pagamento nei tempi succitati; detto pagamento dovrà intendersi a chiusura tombale e definitiva della posizione debitoria, a soddisfazione della sorte capitale e di tutti gli oneri maturati e maturandi, resto in attesa di favorevole riscontro.”

Per quel che riguarda la liberatoria da inoltrare alla CRIF (dove non devo fare riferimento al saldo e stralcio) come posso fare?  Posso allegarla alla lettera precedente chiedendo che mi sia restituita firmata al 31/12?  O devo richiederla subito?  Il punto è che chiedo una transazione della durata di sei mesi.

Le concederanno la liberatoria solo a completamento del piano di saldo a stralcio

E' evidente che le concederanno la liberatoria solo a completamento del piano di saldo a stralcio. Per avere ragionevoli certezze che la liberatoria verrà formulata nelle modalità concordate lei potrebbe proporre una rata finale più pesante.

In occasione, e prima del rimborso dell'ultima rata potrebbe chiedere di prendere visione del documento e di apportare le eventuali modifiche.

26 Settembre 2012 · Genny Manfredi




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!