Sicuramente dovrà pagare la multa nei termini di legge, se non vuole rischiare aggravi e se non dispone di elementi per contestare, nel merito, la sanzione amministrativa che le è stata comminata.
Altrettanto sicuramente ha regione nel lamentare una macroscopica violazione della privacy da parte del messo comunale di Battipaglia. Non c’è alcun bisogno di impiantare una causa civile: a questo indirizzo troverà le istruzioni ed il modello per presentare reclamo al Garante della privacy, il cui esito, molto probabilmente, anche tenuto conto dell’eventuale testimonianza del fidanzato di sua figlia (che, per ora, le è terzo), si tradurrà in un ammonimento nei confronti del Comune di Battipaglia.
Con il supporto di un legale e qualora, ad esempio, sua moglie avesse scoperto, dopo la notifica del verbale, del suo viaggio a Capaccio, sospettandola di intrattenere in quel luogo una relazione extraconiugale e chiedendo la separazione, potrebbe ottenere, dal Comune di Battipaglia, tramite citazione in Tribunale, anche un risarcimento danni.
Per visualizzare l'intera discussione, completa di domanda e risposta, clicca qui.