Negli ultimi giorni si parla molto di quante persone, nelle zone bianche, possono sedersi allo stesso tavolo: non ci sono ancora notizie ufficiali in merito a un eventuale alleggerimento delle regole sui tavoli nei ristoranti, dopo l’incontro tecnico di questa mattina.
La proposta della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome era, infatti, quella “di far decadere i limiti all’aperto per le attività di ristorazione e di estendere – in via temporanea e per farlo decadere dopo due settimane – il tetto massimo al chiuso da 4 a 8 persone per tavolo”.
Ma, a seguito di un confronto, Governo e Regioni starebbero trovando un accordo sul limite di sei persone per ogni tavolo, al chiuso, secondo quanto riportato dall’Ansa.
Così, le informazioni poco chiare e contraddittorie sulle regole da seguire nelle zone bianche rischiano di portare ad una valanga di sanzioni nei confronti di cittadini ed esercenti.
Allo stato attuale ancora non è chiaro se nelle zone bianche sarà vigente ancora il limite di 4 persone per le visite di parenti e amici a casa.
Nessuna certezza poi sul numero massimo di passeggeri all’interno delle automobili, e nulla viene detto anche per quanto riguarda le feste private (compleanni, lauree, ecc.)”.
Per visualizzare l'intera discussione, completa di domanda e risposta, clicca qui.