Rosaria Proietti

Condominio rappresentato da 4 soggetti. convocata la assemblea soltanto due condomini sono presenti che detengono la maggioranza dei millesimi. Il presidente dichiara l’assemblea validamente costituita non ottemperando, forse che occorreva un terzo dei partecipanti. forse sbaglio. grazie

In prima convocazione l’assemblea è regolarmente costituita con l’intervento di tanti condomini che rappresentino i due terzi del valore dell’intero edificio e la maggioranza dei partecipanti al condominio.

L’assemblea in seconda convocazione è regolarmente costituita con l’intervento di tanti condomini che rappresentino almeno un terzo del valore dell’intero edificio e un terzo dei partecipanti al condominio.

Lei non specifica se si trattava di prima o seconda convocazione: in ogni caso, nella fattispecie, sono intervenuti tutti i condomini con la totalità dei millesimi, e quindi l’assemblea è stata regolarmente costituita. Tuttavia la deliberazione è nulla perché per l’approvazione è sempre necessaria la maggioranza dei presenti.

Per visualizzare l'intera discussione, completa di domanda e risposta, clicca qui.