Gennaro Andele

Durante la quarantena, le automobili di milioni di italiani sono rimaste inutilizzate, il numero di incidenti è crollato e di conseguenza le assicurazioni hanno avuto un risparmio notevole: per questo motivo le compagnie assicurative, per venire incontro alle esigenze dei propri clienti che chiedevano un rimborso per i mesi non usufruiti, hanno introdotto degli sconti.

UnipolSai, ad esempio, è stata la prima agenzia a proporre il voucher sull’assicurazioni auto ai propri clienti e consiste nello sconto di un mese sul rinnovo della polizza.

Per richiederlo è sufficiente andare sul sito della compagnia e inserire:

  • la targa del mezzo assicurato
  • la data di nascita del contraente o la partita IVA nel caso di persona giuridica
  • un numero di cellulare e un indirizzo di posta elettronica.

Dopo una verifica da parte di UnipolSai, il voucher verrà inviato tramite SMS o e-mail insieme alle istruzioni per utilizzarlo.

Dal 25 Maggio, invece, andando sul sito di Cattolica Assicurazioni o recandosi nella propria agenzia di riferimento, sarà possibile richiedere uno sconto equivalente a un mese dell’RCA attiva e sarà utilizzabile per il rinnovo della polizza in scadenza da Aprile 2020 a Maggio 2021, oppure per sottoscriverne una nuova per la persona, per la casa o per l’impresa.

Reale Mutua propone due opzioni per beneficiare di uno sconto pari ad un mese della polizza RC Auto: la prima proposta è uno sconto di 6 mesi su una Polizza Salute annuale o, in alternativa, un mese di sconto sul rinnovo della propria RC Auto.

La Polizza Salute comprende:

  • le spese di ricovero con indennizzi che vanno da 500 euro a 1.500 euro in base ai giorni di degenza
    un indennizzo specifico di 2.000 euro nel caso di dimissione dalla terapia intensiva il cui ricovero sia causato dall’infezione di Covid-19
  • consulenza telefonica h24 in caso di necessità
  • info sui farmaci e consegna a domicilio con tariffe scontate.


Per visualizzare l'intera discussione, completa di domanda e risposta, clicca qui.