Ludmilla Karadzic

Non esiste un elenco di agenzie certificate fra quelle che, a loro dire, si occupano di assistere i debitori nel far fronte alle proprie posizioni debitorie, negoziando presunte vantaggiose soluzioni transattive a saldo stralcio: più che informazioni, su questo sito potrà reperire testimonianze, che sono poco obiettive perchè partono da un punto di vista piuttosto critico verso questa tipologia di realtà imprenditoriali.

Certamente, una intermediazione fra debitore e creditore spesso è necessaria, soprattutto se il primo è a digiuno delle più elementari nozioni di diritto. Inoltre, il debitore si lascia spesso condizionare psicologicamente dal proprio vissuto, e non è sempre in grado di condurre una trattativa fra pari, mentre l’assistenza di un abile negoziatore esperto e non coinvolto, potrebbe fare la differenza.

Tuttavia, spesso i risultati conseguiti, affidandosi a queste agenzie per la negoziazione dei debiti, non sono in linea con le aspettative: in alcuni casi più sfortunati il mandato si risolve in una secca perdita per il debitore.

Comunque, nelle sezioni di seguito linkate potrà formare una sua personale idea sulla questione:

Per visualizzare l'intera discussione, completa di domanda e risposta, clicca qui.