Gennaro Andele

Dalle 16 della giornata di giovedì 13 Giugno 2019, la rete mobile e fissa di Vodafone ha registrato problemi che hanno determinano l’assenza di connessione per i dispositivi mobili e fissi.

Si sono registrate numerose segnalazioni concentrate nelle città più grandi e in particolare a Torino, Milano, Bologna, Perugia, Roma, Napoli e Palermo.

Molte anche le segnalazioni su Twitter.

Migliaia di utenti non sono riusciti ad utilizzare i servizi telefonici o a navigare su internet a causa del black out di Vodafone

Un disagio che si è trasformato in un vero e proprio danno per chi usa il telefono fisso o mobile per lavoro o affari.

Per tale motivo, l’associazione dei consumatori Codacons ha invitato formalmente Vodafone a riconoscere ai propri clienti coinvolti nel disservizio un indennizzo diretto, attraverso bonus in denaro su conti telefonici e schede ricaricabili, proporzionale al tempo in cui la rete fissa e mobile è stata inutilizzabile o ha funzionato a singhiozzo.

Per tutta risposta i tecnici di Vodafone, sarebbero riusciti a risolvere il problema nel tardo pomeriggio.

Ai consumatori coinvolti è arrivato il seguente messaggio Gentile cliente, il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla nostra rete e’ stato risolto nel piu’ breve tempo possibile. Per scusarci per il disagio ti regaliamo internet illimitato per la giornata di domani.

Basterà?

Per visualizzare l'intera discussione, completa di domanda e risposta, clicca qui.