Giuseppe Pennuto

Certamente vi terrò aggiornati su tutto sopratutto dopo che avete risposto con così rapidità ai miei quesiti mostrando una serietà purtroppo oggi sempre meno frequente. Comunque volevo solo dirvi che io all’epoca chiesi spiegazioni in merito a quel verbale, ma mi fu risposto che evidentemente c’era stato un problema è che l unica strada possibile era il ricorso che a detta loro avrei vinto ovviamente a occhi chiusi.

Perciò ad oggi non saprei nemmeno perché è stato rigettato dal Prefetto un ricorso di così facile lettura. Come dite voi esiste la possibilità che il Comando non abbia mai consegnato quel ricorso e non avendo ricevuta non potrò ricorrere a ciò ,ma almeno c è la decadenza dei termini che in qualche modo dovrebbe tirarmi fuori da questi 1100 euro che oggi sono sempre più difficili da poter uscire. Ancora mille grazie per tutto davvero.

Dopo aver cancellato il nome del Comune nel suo quesito, le dico come penso si siano probabilmente svolti i fatti: i signori, ricevendo il ricorso brevi manu, prendendo atto dalla sua allegata ricevuta di invio postale e controllando meglio, si sono accorti che lei aveva effettivamente inviato per tempo, e loro avevano ricevuto, i richiesti dati del conducente. Poi, per evitare una figura di patta in Prefettura ed aiutati dal fatto che lei non avesse ritirato un attestato di deposito del ricorso, hanno preferito cestinarlo. Poi, per compensare anche lei in qualche modo (la cattiva coscienza non è acqua) hanno iscritto a ruolo, con ritardo, la sanzione rimasta inadempiuta e l’ingiunzione è arrivata fuori tempo massimo. Scommettiamo che se li contatta nuovamente le consiglieranno di presentare ricorso al giudice di pace (e non in Prefettura che evincerebbe comunque il ritardo nella notifica di ingiunzione), tanto lo vince ad occhi chiusi?

Ci faccia sapere! Il riferimento al link https://indebitati.it/domanda/ingiunzione-di-pagamento-ingiusta/ ci aiuterebbe a ritrovare la discussione per completarla con l’esito finale.

Per visualizzare l'intera discussione, completa di domanda e risposta, clicca qui.

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca