Annapaola Ferri

Tra il primo agosto ed il 15 settembre vige la sospensione dei termini: ai fini di una eventuale impugnazione dell’atto trasmesso al destinatario, la raccomandata si intenderà correttamente notificata decorsi dieci giorni dalla data dell’avviso lasciato dal postino e quindi, causa la sospensione feriale, è come se il plico fosse consegnato il 15 settembre p.v..

Al ritorno dalle vacanze potrà ritirare la missiva per conoscerne il contenuto: tuttavia, volendo, potrebbe trasmettere ad un amico o ad un parente una delega scritta al ritiro, accompagnata da copia di un documento di riconoscimento, per sapere subito di cosa si tratta.

Equitalia (rectius Agenzia delle Entrate Riscossione – ADER) non si serve di avvocati per la notifica delle cartelle esattoriali o di altri documenti ad esse correlate. Infatti, per il recupero dei crediti iscritti a ruolo, gli atti di pignoramento presso terzi possono essere redatti anche da dipendenti non abilitati all’esercizio delle funzioni di ufficiale della riscossione.

Possiamo solo dire che il codice 78 indica una raccomandata riguardante atti giudiziari.

Per visualizzare l'intera discussione, completa di domanda e risposta, clicca qui.

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca