Giovanni Napoletano

Allo stato attuale, il noleggio a lungo termine di un’autovettura è una soluzione per cui optano molte persone, poiché permette un grande risparmio sul prezzo di acquisto, senza avere tutte le incombenze di gestione e manutenzione della stessa.

Infatti non si va incontro alla svalutazione dell’usato, come succede quando si acquista un’auto che poi si vuole rivendere dopo un po’ di tempo.

Con il noleggio auto invece si può scegliere l’auto che si desidera, e alla fine del periodo di noleggio riconsegnarla all’agenzia, riconfermare il noleggio per un ulteriore periodo oppure tenere l’auto a un prezzo ridotto.

Consultando i vari portali online si possono scoprire le migliori offerte per il noleggio di auto a lungo termine, e trovare l’auto dei propri sogni da noleggiare.

I vantaggi del noleggio a lungo termine sono molteplici, a cominciare dal fatto che non si devono pagare l’immatricolazione, la tassa di proprietà, il bollo auto e l’assicurazione RC auto, spese che sono tutte a carico dell’agenzia di autonoleggio, che è la proprietaria dell’auto.

Inoltre sempre a carico dell’agenzia di autonoleggio ci sono anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, quindi si evita di avere delle spese impreviste e pagamenti improvvisi e non calcolati, e inoltre si può contare sull’assistenza stradale 24 ore su 24.

Vi sono anche numerosi altri servizi su richiesta, come l’auto sostitutiva.

Il conducente dovrà solamente pagare un canone fisso mensile, concordato preventivamente con l’agenzia di autonoleggio.

Il canone fisso mensile varia a seconda del chilometraggio medio annuo, del periodo di noleggio e del tipo di auto scelta.

Consultando i portali online delle agenzie di autonoleggio a lungo termine, spesso vi è la possibilità di calcolare da sé un possibile preventivo di noleggio a lungo termine, inserendo in un apposito form i dati richiesti, come ad esempio il tipo di auto, la marca, il modello, eventualmente anche il tipo di alimentazione, la rata massima di canone mensile, i chilometri annui, l’anticipo massimo.

In base a questi parametri si possono scoprire le migliori offerte per il noleggio di auto a lungo termine, e scegliere quella che fa per noi.

Ci sono auto per ogni esigenza, se abbiamo bisogno di una berlina o una station wagon ci indirizzeremo su modelli più grandi, come se vogliamo noleggiare un suv o un fuoristrada, se invece ci basta una macchina utilitaria potremmo puntare su una comoda city car per la mobilità cittadina, tutto dipende dai nostri spostamenti e dal tipo di viaggi che siamo soliti affrontare.

Anche gli imprenditori possono scoprire le migliori offerte per il noleggio di auto a lungo termine e dotarsi di una comoda e fornita flotta aziendale, sia di auto che di veicoli commerciali o furgoncini.

Inoltre c’è da ricordare che imprenditori e possessori di partita iva possono usufruire di importanti sgravi fiscali sulle auto a noleggio a lungo termine, beneficiando di detrazioni sull’iva.

I marchi delle auto a noleggio sono praticamente tutti quelli disponibili sul mercato, tra cui Fiat, Renault, Ford, Bmw, Mercedes, e tanti altri ancora con i modelli di auto nuove e classiche, dalle ottime prestazioni su strada.


Per visualizzare l'intera discussione, completa di domanda e risposta, clicca qui.