La cessione dei crediti pro soluto
Le operazioni di cessione pro soluto assumono sempre maggiore importanza nel panorama finanziario italiano e le imprese che fanno ricorso a questa tecnica sono ormai numerose. Le banche, di fatto, sono tra i principali fruitori di tale attività e ciò per finalità diverse.
La funzione economica di un’operazione di tal genere consente, infatti, di superare alcune rigidità tipiche dell’intermediazione creditizia, permettendo al contempo di mantenere un elevato grado di competitività, economicità e controllo del rischio. In sintesi, l’interesse per la cessione pro-soluto si giustifica per alcuni vantaggi di carattere economico e finanziario.
Per fare una domanda sulla cessione dei crediti, sulle tecniche di phone collection, sulle procedure giudiziali ed extragiudiziali di recupero crediti, sul recupero crediti in generale e su tutti gli argomenti correlati clicca qui.
5 Luglio 2013 · Paolo Rastelli
Argomenti correlati: cessione crediti - pro solvendo e pro soluto, factoring
Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui
Costa sto leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo La cessione dei crediti pro soluto • Autore Paolo Rastelli • Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2013 • Ultima modifica effettuata il giorno 28 Novembre 2016 • Classificato nelle categorie cessione crediti - pro solvendo e pro soluto, factoring • Numero di commenti e domande: 2. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.' .
Se chiedo un finanziamento dopo averlo finito dopo quanto tempo ne posso richiederne un altro grazie.
Le domande sui debiti in questo forum. Grazie