Recupero crediti e telefonate al datore di lavoro insistenti

Recupero crediti che mi cerca sul luogo di lavoro

Mi ha appena telefonato la figlia del mio datore di lavoro per dirmi che mi hanno cercato in azienda per avere il mio indirizzo per recapitarmi "qualcosa"d'importante e io ho debiti con una recupero crediti e con equitalia.

La societa'di recupero crediti "ha comprato" nel 2007 il pacchetto del mio debito dalla banca dove la ditta emette pagamento degli stipendi.

Puo'la banca aver recapitato questa informazione?

Hanno detto che richiamano domani mattina per parlarmi.

Come devo comportarmi se e' il recupero crediti o equitalia?

Mezzi del recupero crediti

Equitalia notifica gli atti all'indirizzo del debitore, procurandoselo all'anagrafe. E per la notifica segue le procedure previste dalla legge. Di solito.

Qui ci troviamo di fronte, credo, ai mezzucci messi in atto da un operatore di call center di recupero crediti a cui è stata affidata la sua pratica.

Se si rivolgessero all'anagrafe sarebbero costretti a pagare le imposte di bollo e quindi, per avere conferma della residenza, chiamano al lavoro o presso parenti e/o garanti.

Probabilmente le dovranno recapitare una comunicazione di messa in mora oppure la conferma dell'indirizzo è necessaria per pianificare la prossima visita di un esattore esterno.

In assenza di altre informazioni non è possibile, per ora, fare ulteriori ipotesi e consigliarla di conseguenza.

22 Novembre 2012 · Ludmilla Karadzic