Il mutuo – Quanto mi costa, quale posso permettermi, quali i migliori oggi sul mercato, se la rata è stata calcolata correttamente: ecco una guida per rispondere a queste e ad altre domande

Il mutuo è un finanziamento destinato all'ac­quisto o alla ristrutturazione di un immobile residenziale, concesso da un istituto finanziario e garantito da un'ipoteca sull'immobile stesso.

Il mutuo è ripagato con rate periodiche (mensili, tri­mestrali o semestrali) costituite da una quota capi­tale e da una quota interessi, calcolate applicando al capitale finanziato e non ancora rimborsato, un tasso di interesse che può essere fisso, variabile o misto.

È importante capire la differenza.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su il mutuo – quanto mi costa, quale posso permettermi, quali i migliori oggi sul mercato, se la rata è stata calcolata correttamente: ecco una guida per rispondere a queste e ad altre domande. Clicca qui.

Stai leggendo Il mutuo – Quanto mi costa, quale posso permettermi, quali i migliori oggi sul mercato, se la rata è stata calcolata correttamente: ecco una guida per rispondere a queste e ad altre domande Autore Piero Ciottoli Articolo pubblicato il giorno 3 febbraio 2009 Ultima modifica effettuata il giorno 25 marzo 2017 Classificato nella categoria mutui casa - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca