Quando non è consentito il pagamento della multa in misura ridotta?

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Buongiorno, sono una lettrice del blog.  E’ scritto spesso sul verbale che è possibile pagare la multa in misura ridotta entro 60 giorni. Ma ci sono casi in cui non è ammesso il pagamento in misura ridotta?

Vorrei capire cosa significa.

Grazie per una eventuale risposta.

Amelia Barra, Lecce

Tutte le violazioni punite con sanzione amministrativa pecuniaria, ferma restando l’applicazione delle eventuali sanzioni accessorie, possono essere pagate in misura ridotta – cioè il minimo fissato dalle singole norme – entro 60 giorni dalla contestazione o dalla notifica.

Non è consentito il pagamento in misura ridotta:

In questi casi (previsti dall’articolo 202 del codice) il verbale viene trasmesso entro 10 giorni al Prefetto competente per il luogo della violazione, il quale emette una ordinanza-ingiunzione con la quale determina l’ammontare della sanzione entro il limite massimo, secondo la gravità della violazione ed il comportamento del responsabile.

Per fare una domanda su multe e ricorsi in genere, su cartelle esattoriali originate da multe nonché su tutti gli argomenti correlati a questo articolo,  cliccaqui.

19 Ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Argomenti correlati: 

Approfondimenti

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su quando non è consentito il pagamento della multa in misura ridotta?. Clicca qui.

Stai leggendo Quando non è consentito il pagamento della multa in misura ridotta? Autore Giuseppe Pennuto Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 26 Dicembre 2016 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!