Scopriamo il fondo di solidarietà per la sospensione delle rate del mutuo


Indice dei contenuti dell'articolo

Parliamo del fondo di solidarietà: le famiglie che vi accedono hanno la possibilità di sospendere il pagamento della rata del mutuo fino ad un massimo di 18 mesi. Scopriamo come.

Recessione economica e crisi di liquidità non accennano ad arrestarsi, con la conseguenza che il budget a disposizione delle famiglie si assottiglia sempre di più.

A pesare come un macigno in particolare le rate del mutuo, con numerosi nuclei familiari sempre più in difficoltà nel far fronte ai pagamenti mensilmente richiesti.

Il Governo ha così varato nei mesi scorsi l’apertura di un Fondo di Solidarietà accedendo al quale è possibile richiedere la sospensione del pagamento delle rate del mutuo fino ad un massimo di 18 mesi, e già 22 mila famiglie hanno aderito all’iniziativa.

Questo provvedimento è stato pensato, infatti, soprattutto per chi ha aperto un mutuo per la prima casa.

23 Settembre 2013 · Gennaro Andele

Indice dei contenuti dell'articolo


Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su scopriamo il fondo di solidarietà per la sospensione delle rate del mutuo. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)