Mutuo non concesso per coniuge protestato
Salvo trovare terzi che possano prestare garanzia, non c’è altra soluzione se non riparare il merito creditizio
Mia moglie nel 2006 ha emesso due assegni che poi non sono stati protestati per mancanza di fondi, ad oggi non sono ancora stati pagati, ma è stata pagata la multa arrivata dalla prefettura.
Volevamo acquistare la casa facendo un mutuo al 100% che sarebbe intestato solo a me e siamo in divisione dei beni, ma la moglie risulta iscritta a qualche lista per quegli assegni e non ce lo concedono.
Cosa potremmo fare?(oltre a pagarli ma che nn possiamo per mancanza di fondi?). Grazie mille, Daniele
risponde Antonio Iuri Donati
Se il mutuo fosse intestato solo a Lei a nulla inficerebbe il protesto della moglie. Quindi o la banca pretende un garante, e Sua moglie non è papabile per via del protesto, oppure anche Lei ha degli elementi pregiudizievoli nella Sua storia creditizia.
Ad ogni qual modo, salvo trovare terzi che possano prestare garanzia, non c’è altra soluzione se non riparare il merito creditizio.
Per fare una domanda sul protesto, sulle restrizioni di accesso al credito per i soggetti protestati, sulle procedure di cancellazione del protesto, sul Pubblico Registro dei Protesti e su tutti gli argomenti correlati clicca qui.