Mutuo considerato ad alto rischio e perciò negato

Mutuo negato - Ma dovremmo avere i requisiti

Io ed il mio fidanzato abbiamo deciso di comprare casa, abbiamo fatto la domanda in banca per un mutuo al 100% per una prima casa.

Dopo una settimana siamo stati ricontattati per avere la relazione preliminare del notaio. Dopo un'altra settimana la banca ci ha chiamato per dirci che il mutuo è stato negato in quanto risulta ad alto rischio. Noi abbiamo un reddito di 2300 euro e il contratto a tempo indeterminato entrambi. Il mutuo è di 110000 euro e la rata sarebbe stata di 680 euro mensili.

Noi non abbiamo nessun problema ne al CRIF ne alla Banca D'Italia. Potrebbe essere un problema il fatto che i genitori del mio fidanzato sono protestati?

Motivazioni per il mutuo negato e riesame della pratica

Potete fare un tentativo per ottenere il riesame della pratica: al massimo, la procedura che vi suggerisco di seguire costringerà la banca a fornire una spiegazione chiara per il mutuo negato e questo, di per sè, costituirà un vantaggio non marginale.

Si tratta di presentare un ricorso al Prefetto competente per prestito negato. In alcuni casi ha sortito ottimi risultati.

reagire alla crisi - prestiti e finanziamenti garantiti dallo stato

Legga il capitolo 10. Ci sono anche i link ai moduli da utilizzare e gli indirizzi a cui inoltrare l'istanza. Meglio se oltre all'e-mail vi serviate anche del classico invio con raccomandata AR.

18 Ottobre 2012 · Ludmilla Karadzic