L’unica soluzione per evitare il pignoramento difatti è che Lei emetta la fattura, per esempio, alle otto della mattina, la consegni immediatamente in amministrazione e Le venga liquidata subito con un assegno

Un legale di un mio creditore mi ha notificato il pignoramento presso terzi ovvero l’azienda ove potrei maturare delle provvigioni cosa devo fare per difendermi da un azione cosi’ meschina ?

Qual è l’importo max delle provv.ni che un creditore puo’ pignorare? ma soprattutto cosa posso inventarmi per evitare cio’ considerando che non ho soldi e il lavoro va male ma è molto imbarazzante che la mia azienda venga a conoscenza di una mia pendenza economica con terzi

Non c’è limite in questo caso al pignoramento delle fatture.

E’ anche vero però che il pignoramento in questi casi è difficilissimo.

Parli apertamente con l’azienda con la quale collabora: l’unica soluzione per evitare il pignoramento difatti è che Lei emetta la fattura, per esempio, alle otto della mattina, la consegni immediatamente in amministrazione e Le venga liquidata subito con un assegno.

Lei potrà scambiare l'assegno direttamente presso la banca emittente. In questo modo il creditore non ha il tempo materiale per fare alcunchè.

Altrimenti, può sempre cercare un accordo con il Suo creditore per il rientro dal Suo debito.

Per fare una domanda sul come difendersi dalle società di recupero crediti e dagli agenti esattoriali, sui debiti in generale e su tutti gli argomenti correlati clicca qui.

21 Marzo 2010 · Tullio Solinas