L'immensa famiglia dei cattivi pagatori

Già adesso, si può dire, lei è entrato a far parte dell'immensa famiglia dei cattivi pagatori.

Ne faccio parte anche io, ormai da anni. Forse lei avrebbe fatto a meno di acquisire questa affinità, ma tenga conto che esistono famiglie ben peggiori. E comunque, benvenuto!

Tornando a noi, le anticipo che non potrà accedere ad ulteriori finanziamenti (con FINDOMESTIC o altri) fino a quando saranno decorsi 24 mesi dalla regolarizzazione delle sue pendenze debitorie (ammesso che ci riuscirà).

La cosa più immediata di cui deve preoccuparsi al momento è un possibile pignoramento presso la casa del debitore. Spero che lei abiti presso una casa di proprietà di sua figlia, ma non con sua figlia.

Per il resto, e visto che, essendo senza lavoro, di tempo libero ne avrà a sufficienza, le suggerisco di accedere in questa sezione e leggere un pò di articoli. Le serviranno a breve, per garantirle una dignitosa sopravvivenza come debitore insolvente e cattivo pagatore.

Dimenticavo: accumuni alle sue letture anche sua moglie. Essendo coobbligata, potrà essere anche lei rintracciata dagli esattori, i famigerati tagliatori di teste debitrici. Ed è meglio prepararla all'impatto: una catena non è mai più forte del suo anello più debole ...

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

18 Settembre 2010 · Chiara Nicolai