Indice del post equitalia: cartelle esattoriali shock » 2 e 7 centesimi

Equitalia ne fa un'altra delle sue: notificate in due centri italiani due cartelle esattoriali a dir poco ridicole. Gli importi? 0,2 e 0,7 euro. Ecco la storia. Equitalia ha messo a segno un gran colpo, di cui l’opinione pubblica non è ancora al corrente. Sono stati pizzicati, infatti, due evasori fiscali incalliti: hanno evaso le tasse per ben 2 e 7 centesimi di euro. Una vergogna. Ma l'Agente della Riscossione, per fortuna, è riuscita a notificare le relative cartelle esattoriale. Sembra uno scherzo vero? No e non state nemmeno sognando. Pizzicatevi le guance quanto volete, la vicenda [ ... leggi tutto » ]

Quando si è vista recapitare un avviso da Equitalia con l’invito a regolarizzare al più presto la posizione contributiva della sua azienda metalmeccanica, visto che risultavano delle cartelle non pagate, le è preso uno spavento. Immediatamente si è presentata allo sportello della sede di Pesaro per chiedere spiegazioni e capire che cosa stesse succedendo. Effettivamente una cartella a carico della sua azienda c’era, ma quando ha visto l’importo non ci credeva: 7 centesimi di euro non pagati, per una situazione risalente al 2009. Una storia davvero paradossale. La protagonista della vicenda ha ricevuto una lettera di Equitalia all'inizio di [ ... leggi tutto » ]

Anche lui, quando ha letto l’ammontare della somma indicata sulla cartella esattoriale, non credeva ai propri occhi: due centesimi di euro. A titolo di mora e per non si sa quale mancato pagamento. Protagonista della vicenda un ventisettenne marittimo di Meta, secondo Equitalia debitore di quella ingente somma»nei confronti dello Stato. A pagare è stata la madre, precipitatasi allo sportello dell’Agenzia delle entrate di Castellammare con il treno delle 7 da Meta. Ma il largo anticipo non è servito a evitare la fila: alle 8.30, orario di apertura degli sportelli, in fila c’erano già trenta persone in attesa di [ ... leggi tutto » ]

30 luglio 2014 · Patrizio Oliva

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Spunti di discussione dal forum

Ho già una rateazione decaduta con Equitalia – Adesso vorrei rateizzare una cartella esattoriale appena notificata
Ho ricevuto una cartella esattoriale di Equitalia la quale raggruppa tre altre cartelle, due delle quali richiedono di pagare la parte rimanente della rateizzazione richiesta nel 2008, l'ultima invece fa riferimento ad una cartella nuova notificata a loro dire nel 2009. Posso richiedere la rateizzazione di tutto o parte dell'importo…
Come richiedere una nuova rateazione ad Equitalia essendo decaduto il precedente piano di rientro
Dopo aver chiuso una ditta individuale, mi ritrovo con due cartelle esattoriali: una, la più alta, di quasi 10 mila euro, la seconda di quasi 4 mila euro. Per la prima cartella, mi è stata approvata una rateazione che purtroppo è decaduta a Luglio 2015 (ho perso il lavoro). Sapendo…
Cartelle esattoriali Equitalia – estratto conto e rateazione
Dal sito di equitalia nell' estratto conto da saldare ci sono le relative cartelle con la data di notifica, affianco c'è la colonna iniziale e poi quella da pagare. Ora cosa rappresenta di preciso questa colonna? Questo importo viene aggiornato ogni volta io pago una rata oppure rappresenta l'importo dovuto…
Cartelle esattoriali quasi tutte pagate – ma l’inps continua a trattenere parte del mio tfr in via cautelativa
L’Inps mi ha trattenuto sul TFR, in via cautelativa, la somma di euro 10700. Inoltre mi sta trattenendo mensilmente 323 euro sulla pensione, ormai da 17 mesi, per un altro totale di circa 5500 euro, per un totale complessivo di circa 17000 euro. Il mio debito con equitalia ammontava a…
Cartella Equitalia e dirigenti illegittimi
Ho ricevuto alcune cartelle Equitalia nel 2012: l'importo era troppo elevato per sostenere una rateazione, anche perché Equitalia permette solo la rateazione totale del debito e non quella parziale. Pertanto, queste cartelle in particolare non sono state pagate. Mi fu consigliato di versare una somma a forfait per abbassare il…

Link a ritroso

Stai leggendo Indice del post Equitalia: cartelle esattoriali shock » 2 e 7 centesimi Autore Patrizio Oliva Articolo pubblicato il giorno 30 luglio 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 16 dicembre 2017 Classificato nella categoria attualità gossip politica .

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca

Vuoi fare una domanda?