Vorrei vendere un mio terreno a mia sorella per sottrarlo ai creditori

Il terreno può senz’altro venderlo a Sua sorella, corre però il rischio di una revocatoria da parte dei Suoi creditori.

In pratica sono indebitatissimo: ho un prestito com FINDOMESTIC da 20 mila Euro, più altri prestiti per 5 mila euro, ma non riesco più a pagare. Sono nello sconforto perchè ultimamente avevo fatto anche un consolidamento dei debiti ma ho avuto un incidente stradale (Macchina distrutta) e per il mio lavoro sono stato costretto a comprarne una nuova.

Ho anche una cessione del quinto per concludere in bellezza.

Inoltre dato che abito in provincia dell’Aquila per un certo periodo sono state soppresse alcune tasse ma ora lo stato le rivuole al 100% e pesano per circa 100 euro.

Io oltre alla macchina ho intestato un piccolo terreno di fianco a casa di mia sorella. Posso venderlo a lei? Senza fare alcuna donazione ecc…

Il terreno può senz’altro venderlo a Sua sorella, corre però il rischio di una revocatoria da parte dei Suoi creditori.

Le consiglio di cercare un accordo per un piano di rientro che sia compatibile con le Sue risorse, oppure può provare a proporre un saldo a stralcio.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

4 Settembre 2011 · Simone di Saintjust