Vorrei sapere come si fa a registrare un contratto di comodato

Agenzia delle Entrate (AdE) e Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER), contratto di comodato in previsione di pignoramento presso residenza debitore

Vorrei sapere qual è la procedura per registrare un contratto di comodato gratuito presso l’agenzia delle entrate: ho tanti debiti, risiedo con mio cugino presso casa sua e vorrei evitargli il pignoramento delle sue cose a causa mia.

La registrazione di un atto privato può essere effettuata in qualsiasi ufficio dell’Agenzia (quindi non nell’ufficio di competenza territoriale rispetto al proprio domicilio fiscale), scelto tenendo presente solo la propria comodità, ma è importante recarvisi avendo già con sé:

  1. l’originale e la fotocopia dell’atto da registrare;
  2. marche da bollo da 10,33 euro da applicare su originali e copie ogni quattro facciate scritte e comunque ogni 100 righe;
  3. attestato di versamento mod. F23 in originale;
  4. il prestampato per la richiesta di registrazione (md. 69) che trova presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate o qui.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

7 Ottobre 2011 · Chiara Nicolai