Voltura dei contratti di luce e gas di mio padre defunto – A chi tocca pagare eventuali conguagli a debito?

In quanto intestatario dei contratti di voltura è lei obbligato a saldare gli eventuali debiti pregressi.

Recentemente è morto mio padre e ho fatto la voltura della luce e del gas a mio nome avendo già la residenza presso di lui.

La mia domanda è la seguente.

In caso di conguaglio negativo (che loro manderanno sempre allo stesso indirizzo) è mio dovere pagare oppure (dal momento che siamo due maschi e una femmina) dividere la spesa?

Nell’eventualità non dovessi pagare il conguaglio (che arriverà a nome di mio padre) a cosa si va incontro?

In quanto intestatario dei contratti di voltura è lei obbligato a saldare gli eventuali debiti pregressi.

Potrà chiedere il rimborso delle quote spettanti agli altri due eredi: ma questo aspetto non può riguardare la società fornitrice.

In caso di inadempimento si rischia il distacco delle forniture.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

9 Maggio 2017 · Annapaola Ferri