Volo in ritardo – Quali sono i miei diritti?

La normativa europea (Regolamento CE n. 261/2004) è molto chiara e prevede una dettagliata tutela risarcitoria per il passeggero


DOMANDA

Dovevo prendere un aereo per rientrare a Roma casa da Madrid, ma la compagnia per motivi tecnici ha ritardato il volo di 4 ore e non ho potuto presenziare ad un'importante incontro di lavoro.


RISPOSTA

I disservizi nei voli aerei sono all'ordine del giorno e spesso il consumatore non sa come orientarsi tra le diverse informazioni che gli fornisce la sua agenzia viaggi, il tour operator oppure la stessa compagnia aerea direttamente in aeroporto.


5 Ottobre 2022 - Giovanni Napoletano


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 185 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Volo in ritardo – Quali sono i miei diritti?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.