Vodafone fisso e mobile – In arrivo rimodulazioni con rincari?

Tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

Sono stato informato da un mio amico che lavora nel settore che sono previsti nuovi rincari, senza possibilità di rifiuto, per gli abbonati Vodafone, sia per quanto riguarda l’ADSL sia per il mobile.

Sono stufo e vorrei non essere interessato all’aumento.

Come posso fare: non c’è via di scampo?

La società di telefonia Vodafone ha annunciato nuovi rincari sia per quanto riguarda la linea fissa (ADSL), sia per la rete telefonica e dati mobile: è il secondo aumento in pochi mesi, ma la compagnia cerca di trattenere i propri clienti con un regalo.

Eggià, i rincari della vodafone non si fermano più: dopo quelli di qualche mese fa, infatti, l’azienda è intenzionata ad affrontare ancora nuovi cambiamenti per i contratti in essere.

Fino ai primi mesi di settembre, infatti, si poteva effettuare aderire a promozioni Vodafone con il fisso con un costo di attivazione pari a 167 euro o, in alternativa, pagando 4 euro per 48 mesi (in tutto, 192 euro).

oi primi aumenti entrati in gioco circa un mese fa (qui tutte le informazioni che vi ho fornito a suo tempo), il costo mensile è salito a 5 euro, portando in questo modo il totale a 240 euro.

Ebbene, i nuovissimi aumenti Vodafone in arrivo porteranno la suddetta spesa mensile a 5,90, mentre non è ancora noto a quanto ammonterà l’eventuale una tantum per chi deciderà di pagare il costo di attivazione tutto e subito.

Facendo due conti, la somma delle 48 rate nel giro di quaranta giorno passerà pertanto da 192 euro a 283,20 euro.

Magari mensilmente la differenza di 1,90 euro si sentirà poco, ma come potrete notare nel totale gli aumenti Vodafone comporteranno una spera totale incrementata di oltre 90 euro in pochissime settimane.

Stesso discorso per il mobile: i piani ricaricabili tutt’ora in essere avranno un prezzo superiore di due euro ogni trenta giorni.

La buona notizia è che, a differenza delle precedenti occasioni, gli utenti avranno a loro disposizione un servizio aggiuntivo.

Al posto dei classici mille minuti per le telefonate ci saranno per tutti minuti illimitati.

L’unica possibilità di non accettare i rincari, purtroppo, è quella di recedere dall’operatore e passare ad un’altra compagnia.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

15 Ottobre 2018 · Giovanni Napoletano