Vis attrattiva tra la competenza fermo e la competenza della cartella esattoriale

è possibile ritenere che esista (per economicità processuale,diritto di difesa…) una sorta di forza attrattiva per connessione tra il giudice di pace competente per l’opposizione ad un fermo e quello competente per l’impugnazione della cartella esattoriale (e del verbale di accertamento)?Ho proposto un ricorso avverso un fermo nel comune in cui risiedo…ma in base alle regole di cui all’art. 22 l. 689/81 ho proposto ricorso avverso la cartella esattoriale (che ignoravo,essendomi state notificate in una precedente residenza) presso un altro foro.c’è un modo per evitare di frazionare i giudizi,considerato che il fermo è stato disposto perchè non avevo ricevuto le notifiche della cartella?

Mi pare di si ai sensi dell’articolo 40 cpc: ma perchè non hai proposto un unico ricorso?.

STOPPISH

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo Archivio storico delle discussioni con contenuti resi obsoleti da nuove leggi e giurisprudenza sopravvenuta » Vis attrattiva tra la competenza fermo e la competenza della cartella esattoriale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.